Corsi di formazione

La Cisl FP di Cagliari, ritiene che tra gli obbiettivi e le funzioni di una moderna organizzazione sindacale, vi sia quello di offrire ai lavoratori in generale ed ai propri iscritti in particolare, una offerta formativa e di aggiornamento continuo, specie su materie trasversali e di interesse generale per gli operatori delle pubbliche amministrazioni.

L’idea di fondo è che una buona ed efficace formazione, oltre che aumentare le conoscenze tecniche dei lavoratori, accresce la loro consapevolezza complessiva sulle dinamiche generali che investono le aziende presso le quali operano e offrono ulteriori strumenti di crescita personale e professionale.

Pertanto la Segreteria di Cagliari si impegna costantemente nell’intercettare i bisogni formativi dei propri iscritti e, facendo leva sulle risorse interne all’organizzazione, cerca di reperire i migliori docenti per garantire una formazione di qualità, efficace e mirata agli effettivi bisogni dei lavoratori del pubblico impiego.

logo

Via Ancona, 11,
09125 Cagliari CA
Telefono  +39 070 30 66 16
345 871 6193

info@fpscagliari.it
info@pec.fpscagliari.it

 

Orari ricevimento:

Mattina: previo appuntamento
Pomeriggio: da lunedì a giovedì dalle ore 16.00 alle 19.00

Archivio

Cenni sulle normative fondamentali e approccio al cambiamento nel mondo del lavoro

Il percorso formativo, articolato in 5 moduli “tematici”, dal 26 febbraio al 6 aprile ha riguardato aspetti fondamentali e quanto mai attuali del lavoro nel pubblico impiego, spaziando dalla resilienza alla comunicazione interpersonale, dalla privacy al procedimento amministrativo.
Per la sua articolazione, appunto, tematica, è rivolto a tutti i lavoratori e lavoratrici dei Ministeri, delle Agenzie, degli Enti Pubblici non Economici, degli enti locali e della Sanità. Il corso è stato pensato per poter essere implementato con ulteriori sessioni che verranno calendarizzate a breve.

Prendersi cura della propria salute nel mondo del lavoro

Il Corso, tenuto il 30 novembre 2017, l’11 e il 14 dicembre 2017, dà diritto ai crediti ECM e tratta argomenti particolarmente interessanti per i lavoratori della sanità e per tutte le categorie soggette alla formazione certificata.

Il benessere organizzativo e la gestione dei rischi psicosociali: Stress e Burn Out

L’iniziativa, rivolta ai lavoratori, iscritti e non iscritti alla Cisl FP, si svolge in un’unica sessione pomeridiana e si occupa di un tema, il Burn Out, di estrema attualità.